Lunedì 12 maggio, il Castello di Felino ha ospitato la Parma Social Dinner 2025, una serata che ha unito alta cucina, solidarietà e bellezza. Più di 150 ospiti si sono ritrovati nelle sale del castello per una cena d’eccezione firmata da tre chef stellati provenienti da tutta Italia, il cui ricavato – 47.000 euro – è stato interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Parma.
Il Gruppo Bstrò, che ha ospitato l’evento, ringrazia le organizzatrici della serata, Alessandra Pellegrino e Simona Baldini, e tutti gli sponsor che hanno reso possibile il grande risultato finale.
Per l’occasione il Gruppo Bstrò da anni punto di riferimento a Parma per la ristorazione di alto livello e per l’organizzazione di luxury events in location prestigiose come la Fondazione Magnani Rocca, lo Stadio Tardini, la Dallara Academy e, appunto, il Castello di Felino, ha aperto le porte delle sue cucine a 3 Chef stellati e a Parma Quality Restaurant in una collaborazione inclusiva e di grande passione.
«Il nostro gruppo è sempre felice di supportare in prima persona Parma, il suo territorio e le associazioni che promuovono finalità benefiche», ha dichiarato Michele Soavi, CEO di Bstrò. «Crediamo nel valore della ristorazione come strumento di impatto positivo e inclusione, oltre che di bellezza.»
All’entusiasmo per il successo dell’iniziativa benefica si affianca ora l’attesa per una nuova apertura: venerdì 23 maggio inaugura ufficialmente Fuoco, il nuovo ristorante del gruppo, sempre all’interno del Castello di Felino.
Fuoco è una dichiarazione di intenti fin dal nome: brace, intensità, cottura viva. Il fuoco come elemento primordiale, attorno a cui si costruisce un menu essenziale, concreto, fortemente identitario. La proposta gastronomica firmata dall’executive chef Aniello De Riggi si articola in due percorsi: a cena, una selezione di carni pregiate alla griglia e piatti contemporanei; a pranzo nel weekend, un omaggio alla cucina tipica parmigiana e alle eccellenze locali.
Il ristorante sarà aperto tutte le sere dal mercoledì alla domenica, e il sabato e la domenica anche a pranzo.
Il menu completo è disponibile online su: www.ristorantefuoco.it/menu
Con questa nuova apertura, il Gruppo Bstrò rafforza il proprio posizionamento nella ristorazione d’autore e conferma la sua vocazione: unire cucina, cultura e territorio in progetti che lasciano il segno.
📍 Location: Castello di Felino, (PR)












